index
Il sistema di irrigazione LECHUZA

Annaffiature meno frequenti, crescita ottimale delle piante

Per crescere e prosperare, una pianta ha bisogno soprattutto di tre cose:

luce a sufficienza, un terreno ricco di nutrienti e, naturalmente, acqua.

Ti mostriamo quanto può essere semplice prendersi cura delle piante!

Ispirato alla natura

Annaffiare le piante non è sempre facile:

Se riceve poca acqua, la pianta si secca; se ne riceve troppa, rischia il ristagno.

Per questo abbiamo sviluppato un sistema di irrigazione intelligente che permette alla pianta di assorbire sempre solo la quantità d’acqua di cui ha bisogno – proprio come avviene in natura.

Sistema classico di irrigazione LECHUZA – Come funziona

Posiziona semplicemente la pianta con LECHUZA-PON nell'inserto della fioriera o direttamente nella fioriera. Dopo la fase di crescita, la tua pianta riceverà tutta l'acqua di cui ha bisogno dal serbatoio.

Piantare:
Coprire il pannello separatore con il substrato LECHUZA-PON in dotazione. Posizionare la pianta e LECHUZA-PON nella fioriera e riempire la fioriera di terra.

Fase di Crescita
Nelle 12 settimane successive continuare ad annaffiare la pianta come faresti normalmente, versando acqua dall'alto. Una volta che la fase di crescita è completata, la pianta è in grado di prendersi cura da sola.

Fase di Irrigazione e Secca
Dopo la fase di crescita, durante l'irrigazione della pianta assicurarsi di riempire il serbatoio fino a leggere "max" sull'indicatore del livello dell'acqua. Ora la tua pianta si prenderà cura di se stessa grazie al sistema d'irrigazione LECHUZA. Se l'indicatore del livello dell'acqua indica "min.", questo indica l'inizio della “fase secca” dell'impianto; questa fase può durare 2-10 giorni. Dopo ogni fase secca, riempire il serbatoio dell'acqua a "max". tramite il pozzetto di riempimento.

Indicatore di livello dell'acqua: tutto a colpo d'occhio!

Grazie all'indicatore di livello dell'acqua sai sempre se devi innaffiare la tua pianta: Aspetta che l'indicatore arrivi a "min" prima di rabboccare nuovamente. La tua pianta preferisce il clima secco? Aspetta semplicemente alcuni giorni prima di rifornire d'acqua il serbatoio. L'indicatore rende facile capire se rifornire il serbatoio di acqua o fertilizzante.

Tappo di scarico

Per l'uso all'esterno semplicemente svitare la vite sul fondo. Il troppo-pieno assicura che rimanga abbastanza acqua nel serbatoio d'acqua. Questo proteggerà le tue piante dall'allagamento anche quando piove.

Sistema d'irrigazione con stick: non serve il rinvaso!

Veloce e pratico: grazie allo stick, le piante di piccole dimensioni possono essere inserite direttamente nel vaso insieme al vaso di coltivazione.

  • Tenere pronti il vaso di coltivazione (Growpot) e lo stick.
  • Inserire lo stick dal basso nel vaso di coltivazione.
  • Posizionare il vaso di coltivazione nel coprivaso Lechuza.
  • Annaffiare – e godersi la pianta.

Con i sistemi di irrigazione tramite stick o stoppino, non è necessaria la fase di attecchimento delle radici.

Sistema d'irrigazione a stoppino

Per le piante con radici più corte che non raggiungono il serbatoio dell'acqua, sono adatte fioriere con contenitori aperti e stoppino. Acqua e sostanze nutritive immagazzinate in LECHUZA-PON raggiungono le radici tramite lo stoppino per azione capillare e ne assicurano un apporto equilibrato alle piante. I vasi con questo sistema d'irrigazione sono, grazie al substrato vegetale incluso LECHUZA-PON, immediatamente pronti per l'uso.
Powered by Omni Themes